Digital B2b: le fondamenta dell’Italia digitale

Martedì 13 Giugno 2017, ore 9.00 – 13.00
Aula Carassa-Dadda, Edificio BL 28, Via Lambruschini 4 – 20156 Milano

I modelli e gli strumenti per implementare un percorso di Trasformazione Digitale nel B2b sono oggi ampiamente disponibili, anche grazie agli sviluppi tecnologici – più o meno – recenti.

Digitalizzare i processi B2b vuol dire certamente sfruttare le opportunità offerte dal Digitale, ma non solo: implica anche essere e sentirsi parte di un ecosistema significativamente più esteso rispetto alla propria organizzazione – la Supply Chain – da cui dipendono sopravvivenza e successo delle singole imprese. È proprio questa prospettiva di filiera a non sembrare particolarmente diffusa tra le imprese italiane.

Eppure, realizzare una Supply Chain digitale è possibile e siamo sempre più convinti sia anche la chiave di volta per far crescere la competitività delle singole imprese e, ancor più, dell’intero tessuto economico. È il momento, quindi, di andare oltre una digitalizzazione a “silos” – per singoli progetti – e a “monadi” – per singole imprese – e concentrarsi sulla creazione di un vero e proprio ecosistema integrato digitale: “Digital B2b”, per gettare solide fondamenta di una Trasformazione Digitale del nostro Paese.

Focus su 7 domande:

  • Quanto vale l’eCommerce B2b in Italia?
  • Quali sono le principali soluzioni adottate dalle imprese?
  • Quanto sono diffuse nelle principali Supply Chain?
  • Quali sono le principali direttrici di innovazione in ambito B2b?
  • Quali sono le potenzialità del “Digital B2b”?
  • Quali sono i principali benefici per imprese e Sistema Paese?
  • Qual è la roadmap per una reale Trasformazione Digitale?

I risultati della Ricerca saranno discussi insieme a ospiti di rilievo, che porteranno l’esperienza di alcune tra le principali aziende del nostro Paese – operanti in diverse Supply Chain – e condivideranno con noi il proprio percorso di Trasformazione Digitale B2b.

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Annunci