Seminario gratuito: CORSO ADWORDS PER HOTEL

Lunedì 26 giugno un seminario gratuito per gli imprenditori della ricettività dell’area su web e turismo.
I dati del turismo della costa di Bari e di Polignano a Mare sono estremamente positivi, ma dal web arriva più che una conferma: le tendenze di ricerca da parte dei potenziali turisti dall’Italia e dall’estero sono in ulteriore crescita.
Nel dettaglio: Polignano è cresciuto nel 2015, rispetto al 2014 di oltre il 35%, una tendenza consolidata che lo ha visto crescere di un ulteriore 5% nel 2016 (raffrontando i picchi di ricerca). Ma nel 2017 la tendenza sembra non solo confermata ma anche ulteriormente rafforzata, già nel mese di giugno le ricerche “strutturate” (ossia quelle più interessanti perché finalizzate ad informarsi sulle bellezze della zona o sulle strutture ricettive) sono aumentate rispetto al 2016 di oltre il 10%. Il segnale di una attenzione che si sposta dal tradizionale mese di agosto, ma che cresce anche in numeri.
Germania, Regno Unito e Francia i paesi europei che più sono interessati, ma anche Usa e Giappone.
“Si tratta di dati molto buoni, forse tra i migliori del sud Italia – ha dichiarato Paolo Bomparola, Amministratore di Marketing01  – Molto buoni anche per la qualità della ricerca: chi utilizza il web per organizzare la sua vacanza in queste aree vuole informarsi, cerca strutture ricettive di vario livello, con dati che ci indicano particolare attenzione dalle fasce di età più giovane ma che sono in crescita anche in quelle più mature.”
In crescita anche la digitalizzazione delle imprese turistiche, ma con ancora mota strada da fare: “Il 91% delle strutture ricettive monitorate ha un sito internet, con un aumento del 12% rispetto agli scorsi due anni. Però di queste solo il 48% lo aggiorna con frequenza o si è attivata per strategie di web marketing. E solo il 12% è visibile sui motori di ricerca dei paesi esteri dai quali arrivano i maggiori flussi turistici.
“Diciamo che nella Puglia intera e nella Costa di Bari in particolare crescono turisti e prenotazioni via web, ma l’attenzione dei potenziali turisti va più veloce di quanto facciano le aziende per attrezzarsi di conseguenza. Se le tendenze saranno confermate, occorre che le aziende del comparto si organizzino più velocemente per rispondere alla domanda. Proprio per questo il prossimo 26 giugno saremo a Polignano a Mare presso il BorgoBianco Resort & Spa per un seminario gratuito per gli imprenditori della zona, per discutere di come ci si possa organizzare velocemente per essere pronti a cogliere le opportunità di questo periodo.”.
Il seminario è gratuito, ma occorre prenotarsi a questo link.
Annunci