Micro Focus presenta Vertica 9

Il database unificato avanzato per l’analytics offre innovazioni come Machine Learning in-database, query dirette dei dati Parquet su AWS S3, supporto di Google Cloud Platform e Azure Power BI, e la beta release della funzione di separazione tra storage e computing ottimizzata per il cloud

Boston, Settembre 2017 – Micro Focus (NYSE:MFGP) ha annunciato la nuova versione di Vertica Analytics Platform. Vertica 9 introduce un ricco ventaglio di funzionalità per il Machine Learning in-database – come nuovi algoritmi, replica dei modelli, funzioni per la preparazione dei dati e workflow end-to-end continuo – che semplificano la produzione e il deployment di modelli di machine learning. Per facilitare il deployment Vertica 9 è inoltre disponibile all’interno di Google Marketplace e propone ulteriori integrazioni con Microsoft Azure, compresa la certificazione Power BI.

 

image007Vertica assicura alle aziende la libertà e la flessibilità che occorrono per poter effettuare i deployment della piattaforma on-premise, in cloud o nativamente su nodi Hadoop, e analizzare quindi molteplici formati di dati senza doverli necessariamente spostare – ovunque i dati stessi risiedano – su scala illimitata e con i più alti livelli di performance.

 

Micro Focus ha inoltre annunciato la beta release di Vertica in Eon Mode, che permette alle aziende di valutare la separazione tra computing e storage nei deployment Amazon Web Service (AWS). Le aziende presenti nell’ecosistema AWS saranno presto in grado di sfruttare AWS S3 per lo storage e l’engine analitico Vertica ottimizzato per le query per velocizzare i processi di elaborazione capitalizzando i vantaggi economici del cloud.

 

Questa nuova release estende i vantaggi che Vertica offre in termini di prestazioni e gestione dei workload per mezzo di gestione gerarchica delle partizioni, incremento delle performance di query, database resiliency, estendendo al tempo stesso la concurrency per la crescente community di analisti che si rivolgono a Vertica per ottenere insight dai dati. Le aziende possono ora analizzare i propri dati non solo senza doverli più movimentare altrove, ma anche con la capacità di leggere e scrivere in modo rapido e affidabile svariati formati di dati come ORC e Parquet su HDFS, oltre che leggere Parquet su AWS S3.

 

“I dati sono uno dei patrimoni più preziosi di qualsiasi azienda e la capacità di monetizzarli ottimizzando costi e prestazioni su vasta scala è già un elemento fondamentale per la differenziazione in tutti i settori”, ha dichiarato Colin Mahony (@cpmahony), Senior Vice President e General Manager, Vertica di Micro Focus. “La capacità di Vertica di analizzare tutte le forme di dati nel luogo in cui si trovano, al momento giusto e con il giusto livello di performance permette ai nostri clienti di ottimizzare sia l’aspetto economico del cloud che le richieste degli utenti. Vertica è l’unica piattaforma del settore in grado di fornire analytics avanzate ad alte prestazioni e Machine Learning in-database con totale libertà dall’infrastruttura sottostante, attraverso l’intera pipeline dei dati e alla scala richiesta dalle organizzazioni maggiormente data-driven del mondo”.

Annunci