BigTec sigla accordo di distribuzione con Cloudian

il

BigTec – la Business Unit a valore aggiunto per la trasformazione dei Data Center di Exclusive Networks – ha siglato un accordo di distribuzione e partnership con Cloudian, che semplifica la gestione dello storage con una piattaforma dalla scalabilità illimitata, consolidando massicci gruppi di dati in un unico ambiente locale dalla gestione semplice.  “Semplificando molto, Cloudian permette di gestire e proteggere i dati aziendali in maniera intuitiva all’interno di una piattaforma infinitamente scalabile – ha dichiarato Sergio Manidi, Deputy General Manager di Exclusive Networks – Cloudian Enterprise Object Storage, grazie alla tecnologia cloud permette di ottenere una importante economia di scala all’interno del datacenter senza compromesso alcuno proteggendo i dati, fornendo strumenti di gestione estremamente intuitivi e la miglior compatibilità S3 API disponibile sul mercato. Questo nuovo Vendor rientra perfettamente nella nostra visione “disruptive” che offre ai nostri rivenditori-partner l’opportunità di semplificare le infrastrutture dei propri clienti finali, ottimizzandone i costi (>70%) garantendo una gestione semplificata, realmente scalabile ed in multi-tenancy”.

Exclusive Group

Exclusive Group è la società di servizi e tecnologie a valore aggiunto (VAST) che accelera lo sviluppo di tecnologie innovative e rivoluzionarie in tutto il mondo. I suoi collaboratori si impegnano costantemente a perseguire gli elevati obiettivi di crescita dei vendor e condividono la cultura dell’ambizione, dello spirito imprenditoriale e della crescita sostenibile. Con più di 50 uffici sui cinque continenti e una presenza in oltre 100 paesi, Exclusive Group fornisce tutti gli elementi essenziali per costruire una strategia vincente di ingresso e crescita sul mercato.  Ridefinire il valore e consentire nuove opportunità di business attraverso una “Distribuzione Disruptive” è l’obiettivo centrale della proposta di Exclusive, grazie alla divisione cybersecurity, Exclusive Networks, e quella dedicata alla trasformazione del datacenter, BigTec. La proposta si completa grazie alle funzionalità estese e innovative dei servizi globali di PASSport e una vasta gamma di servizi integrati di leasing forniti da Exclusive Capital.

BigTec

BigTec è il distributore a valore aggiunto per disruptive vendor che operano in ambito della datacenter transformation. Le aziende sono sempre più impegnate ad aumentare le prestazioni e la flessibilità dei loro asset in termini di dati e core IT cercando nel contempo di razionalizzare la spesa in un modello OPEX. BigTec è il partner ideale di queste aziende ed aiuta i partner rivenditori a sfruttare le opportunità legate alle funzioni delle nuove architetture cloud e dei datacenter virtualizzati divenuti progressivamente sempre più webscale e software-defined. BigTec è una Business unit del Gruppo Exclusive con uffici nei principali mercati europei. BigTec Italia, creata nel febbraio del 2015, offre a supporto dei propri partner un’ampia gamma di servizi tecnici, marketing e logistici grazie all’impegno delle sue divisioni dedicate: sales, marketing, tecnichal e di business development.

 

Annunci