Le novità Mastercard a Money20/20 ad Amsterdam

In occasione di Money20/20 – appena concluso ad Amsterdam – Mastercard ha presentato una serie di soluzioni e tecnologie innovative che coinvolgono

il mondo dell’Intelligenza Artificiale, i pagamenti B2B, lo shopping digitale e via wearable device, i chat bot e la messaggistica online.

Mastercard e Coca Cola cambiano il paradigma dei pagamenti B2B

Mastercard in collaborazione con Coca–Cola Icecek ha lanciato la prima soluzione di pagamento B2B attraverso Masterpass. Il progetto, disponibile in versione pilota a Smirne, verrà presto esteso a tutto il Paese. Grazie a Mastercard, questa soluzione consentirà a tutti i responsabili vendite Coca–Cola Icecek di prendere ordini e farli pagare direttamente ai clienti attraverso un device di prevendita aziendale.

Come funziona:

  • Durante gli incontri con i clienti, i rappresentanti Coca–Cola Icecek potranno ordinare i prodotti richiesti dagli esercenti, utilizzando il loro device palmare. Agli esercenti sarà fornita una password temporanea; in questo modo basterà digitare la password sul device di prevendita e, una volta approvata, il pagamento sarà processato direttamente, attraverso una delle carte già registrate sulla piattaforma Masterpass.
  • Questa soluzione fornirà una serie di vantaggi a Coca–Cola Icecek, come la riduzione dei rischi e del costo del contante, garantendo una maggiore efficienza operativa dei pagamenti tramite carta, attraverso l’automazione dei processi di riconciliazione delle transazioni. Inoltre, il servizio permetterà di eliminare i costi dei POS e migliorare il business degli acquirer, le banche degli esercenti, grazie ad una gestione più flessibile delle transazioni. I clienti Coca–Cola Icecek potranno così registrare le loro carte sulla piattaforma Masterpass, pagare le fatture attraverso un semplice codice di verifica inviato via SMS e usufruire di pagamenti sicuri, facili e veloci, grazie alla validazione dei codici da parte delle banche emittenti.
  • Questa soluzione conferma Masterpass come la tecnologia preferita per i pagamenti con carta online di Coca–Cola Icecek in Turchia e pone le basi per la diffusione delle soluzioni di pagamento Mastercard non solo per le aziende del settore del fast moving consumer good, ma anche per i network di distribuzione B2B.

Mastercard e McDonald’s abilitano gli ordini e i pagamenti via chat bot nei punti vendita

McDonald’s Turchia è la prima azienda al mondo ad inserire nel proprio servizio di messaggistica online l’esperienza di pagamento, grazie all’utilizzo della piattaforma Masterpass.

Grazie a Mastercard, gli amanti del fast–food potranno ora pagare i loro ordini tramite il chat bot di Facebook Messenger, vivendo un’esperienza di pagamento online semplice ed efficace attraverso un semplice click o messaggio.

Questa soluzione, nata dalla collaborazione tra Mastercard e McDonald’s, permette di portare a termine i pagamenti senza dover abbandonare la conversazione via chat. I clienti dovranno semplicemente cercare su Messenger la chat  “McDonald’s” e ordinare il loro menù; una volta completato l’ordine, la transazione avverrà in modo sicuro e veloce, grazie a Masterpass; il processo sarà completato appena ricevuta conferma di “consegna a domicilio” da McDonald’s.

La soluzione di pagamento digitale Masterpass di Mastercard permette ai possessori di carte di completare i loro acquisti online attraverso un semplice click, senza la necessità di dover reinserire i dati della propria carta ad ogni transazione.

Nuovi servizi Mastercard accelerano l’adozione dell’Intelligenza Artificiale

Mastercard presenta AI Express, la soluzione personalizzata a supporto delle aziende che vogliono investire sull’Intelligenza Artificiale, che risponderà alle loro esigenze di business, in modo semplice e veloce.

Nonostante l’Intelligenza Artificiale sia considerata una competenza fondamentale per le imprese che gestiscono una grossa quantità di dati, molte aziende mancano ancora di conoscenze e strumenti per gestire queste informazioni e migliorare l’esperienza dei singoli consumatori.

AI Express di Mastercard mette a disposizione delle aziende una serie di tools e conoscenze utili per fare evolvere il loro business, integrando:

  • Un programma anti riciclaggio
  • Supporto nella valutazione e identificazione delle aree a rischio di frode
  • Sicurezza digitale
  • Modelli di previsione di rischio di credito
  • Rendimento operativo
Annunci